Depliant, Brochure, Cataloghi

Progetti personalizzati

Così come ogni cliente non è uguale a nessun altro, anche la grafica deve distinguersi ed essere strettamente legata al soggetto che rappresenta, soprattutto in quei settori dove la concorrenza è particolarmente forte.
Per questo ogni lavoro per noi è unico.

Depliant e pieghevoli

In base alla funzione o al tipo di messaggio che vogliamo trasmettere, progettiamo depliant personalizzati: possiamo studiare forme particolari (dette "fustellate"), pieghe insolite o, campionario alla mano, scegliere con voi tipi di carta con caratteristiche specifiche.

Grazie alla conoscenza delle varie tecniche di stampa e lavorazioni siamo in grado di integrare nei progetti soluzioni quali verniciatura (per valorizzare un determinato particolare o donare eleganza al progetto), plastificazioni (a scopo protettivo o estetico), termorilievo (per un tocco di originalità), rilievo (per dare importanza e eleganza), lamine a caldo (per esigenze specifiche molto usate, per esempio, nelle etichette da vino).

Brochure

Con il termine brochure si intende un prodotto simile nello scopo al depliant, ma più completo, composto solitamente da più pagine rilegate.
Viene preferito al depliant nel caso si voglia fare una presentazione più approfondita e completa o più in generale quando si ha la necessità di dare più spazio ai contenuti.

Cataloghi e listini prezzi

Il catalogo ha lo scopo di presentare in modo organico e dettagliato i vostri prodotti.
È un potente mezzo di comunicazione e allo stesso tempo costituisce un indispensabile strumento tecnico e di lavoro.
Può essere realizzato in vari formati: a libro, a schede, oppure ad anelli con pagine intercambiabili.
Per una maggiore flessibilità, il listino prezzi, che per sua natura subisce modifiche periodiche, può essere allegato invece che incorporato all'interno del catalogo, dando la possibilità di ristamparlo separatamente.

Il catalogo può essere realizzato anche in formato digitale in abbinamento o in sostituzione a quello cartaceo.
I maggiori vantaggi di questo supporto sono:
- la possibilità di cambiarlo frequentemente
- la facilità di trasporto e spedizione
- zero costi di stampa
- interattività del prodotto