Logo e immagine coordinata

  • demo
  • demo
  • slide
  • slide
  • slide

Il logo è l'elemento basilare dell'immagine di un'azienda, di un prodotto, di un evento.
Costituisce il primo fondamentale segno distintivo che conferisce personalità e riconoscibilità, al quale si legano poi le attività di pubblicità in tutte le sue forme.


Anyone can design a logo.
But not everyone can design the right logo.
David Airey


Progettazione logo

Il processo di creazione di un logo inizia dallo studio del messaggio che si vuole comunicare, il logo infatti deve rappresentare l'essenza dell'azienda, brand o prodotto che identifica.
Sarà sempre presente in tutta la comunicazione sia cartacea che web, per questo dovrà essere frutto di uno studio approfondito e di scelte stilistiche fatte con cura.

Restyling logo o marchio aziendale

Se avete già un logo che necessita di una rivisitazione (ad esempio un logo molto datato o che non rappresenta più in modo adeguato la vostra attività), è possibile eseguire un restyling.
Potrete così rendere la vostra immagine più attuale, mantenendo le caratteristiche del marchio che vi ha contraddistinto e reso riconoscibili nel tempo.

Immagine coordinata

Partendo dal logo può essere sviluppata un'immagine completa in tutte le sue forme comunicative, dalla modulistica (carta intestata, buste, documenti, biglietti da visita, fatture) fino ad arrivare ad una più globale identità stilistica, che racchiuda tutte le forme di promozione.